Scatta il “clic day” per i lavoratori immigrati
Le domande potranno essere presentate solo sul sito del ministero a partire dalle 8 di giovedì 22 aprile
Il “clic day” è partito alle 8 di questa mattina, giovedì 22 aprile. Da oggi è possibile assumere 80mila lavoratori immigrati stagionali e quattromila autonomi. Ieri sera è stato pubblicato il decreto flussi in Gazzetta Ufficiale.
Le domande potranno essere presentate solo on line attraverso il sito del Viminale fino alle ore 24 del 31 dicembre 2010. Il decreto flussi stagionali 2010 per i stagionali apre infatti a 80mila lavoratori immigrati, impiegati a "tempo" nell’agricoltura, nel turismo o nell’edilizia. All’interno di questa quota verranno ammesse le domande relative a:
a) lavoratori subordinati stagionali da Serbia, Montenegro, Bosnia-Herzegovina, Repubblica ex Jugoslavia di Macedonia, Kosovo, Croazia, India, Ghana, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Ucraina. E poi: da Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto.
b) lavoratori non comunitari (di altre nazionalità) già titolari di permesso di soggiorno per lavoro stagionale negli anni 2007, 2008, 2009.
Verranno ammessi anche quattromila lavoratori autonomi di cui mille provenienti dalla Libia e all’interno delle stesse quote, vengono ammesse fino a un massimo di 1.500 conversioni di permessi di soggiorno per motivi di studio in permessi di soggiorno per lavoro autonomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.