Sfida tra band emergenti con Hub Sonica 2010
Continua il concorso musicale per band emergenti che ha visto la sua prima serata il 10 aprile. Il prossimo appuntamento è per il 24
Sfida live tra band: è Hub Sonica 2010, concorso per gruppi musicali di giovani fino ai 25 anni. Le band partecipanti hanno inviato agli organizzatori un CD con tre pezzi composti e interpretati da loro, senza proporre cover. La gara prevede 3 serate eliminatorie con gruppi che si sfideranno ogni volta per nominare il gruppo musicale migliore. Dalle serate verranno fuori i nomi dei protagonisti della finale di Buguggiate, che si giocheranno i primi posti della classifica.
Il prossimo appuntamento è sabato 24 aprile, a Vergiate, alle 22.30, presso il locale BurnOut. I gruppi sfidanti saranno: Punk cake, Manifesto carneviva, Killer trone. Una prima sfida si è svolta al Centro dell’Olmo di Taino, il 10 aprile, dove si sono esibiti Passionate death wish, uni-Poska e Kapolinea. Il terzo match invece si terrà 9 maggio al Pepper Café di Comabbio, alle 21, tra i gruppi Le Vide, The QueMMe, Peaceful sleep, Symphonight e May days.
Tanti i generi musicali proposti: punk, progressive, rock alternativo, metal, a volte fusi tra loro in modo sperimentale e sicuramente originale.
La manifestazione, gestita dalle cooperative L’Aquilone di Sesto Calende e Naturart di Gallarate, è parte di Hub Creativi, un insieme di iniziative delle POGAS (Politiche Giovanili e Attività Sportive) finanziate dal Ministero per la Gioventù tramite la Regione Lombardia (www.hubcreativi.it). I distretti di Azzate, Sesto Calende e il comune di Taino hanno patrocinato le serate. La parte tecnica verrà effettuata dal gruppo di ragazzi che hanno seguito il ciclo “Percorsi sonori”, che si è svolto a Sesto Calende tra gennaio e marzo. I 12 incontri sia teorici sia pratici hanno fornito ai ragazzi tutte le informazioni per cimentarsi come tecnici audio dietro le quinte del concorso.
La finale di Hub Sonica si terrà a Buguggiate, sabato 22 maggio alle ore 21, al Mabò Music Restaurant.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.