Uscita di Besnate, la rotonda resta al palo
I lavori dovevano partire ad aprile, ma il progetto è rimasto bloccato per la valutazione paesaggistica. L'assessore Simeoni assicura: "L'intervento sarà realizzato in tempi brevi"
Bisognerà aspettare ancora per vedere l’avvio dei lavori della rotatoria all’uscita autostradale della A26 di Besnate: l’indicazione iniziale per l’apertura del cantiere dell’opera era la metà di aprile, ma alcuni problemi di natura procedurale e burocratica hanno ritardato l’inizio dei lavori. A spiegare le ragioni è l’assessore alla viabilità della Provincia di Varese Aldo Simeoni: «Anche per questo intervento, che pure riguarda una zona già segnata dalla viabilità, è risultata necessaria la valutazione da parte della commissione paesistica». Il che significa che la pratica per la rotonda sulla bretella Besnate-Arsago (realizzata appositamente a servizio dell’uscita autostradale) dovrà transitare prima negli uffici del Comune di Besnate e poi in quelli della Regione. Un ostacolo non da poco, che rischia di portare ulteriori ritardi ad un’opera che dovrebbe garantire maggiore sicurezza in un punto teatro di numerosi incidenti, anche mortali: queste, comunque, sono le regole in vigore. L’assessore Simeoni assicura però che, una volta risolta la pratica burocratica, i lavori procederanno spediti: «Non sono necessari appalti, i lavori verranno svolti dalle imprese che lavorano per Anas e società autostrade».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.