Venerdì l’ultimo saluto all’avvocato Valcavi
I funerali si svolgeranno alle 14 del 30 Aprile. La salma di Giovanni Valcavi verrà tumulata nel cimitero monumentale di Giubiano
Era tutto casa e lavoro: e anche i suoi ultimi giorni sulla terra rispecchiano gli 84 anni di vita.
La camera ardente dell’avvocato Giovanni Valcavi, una delle figure più “di peso” del dopoguerra varesino, morto nella giornata del 28 aprile, è infatti nella casa di residenza la cui porta di ingresso confina con il suo studio. E la vedova attende amici e conoscenti sull’uscio, aprendo il portone di legno con il citofono. Una camera ardente che non è fatta per curiosi, ma per amici sinceri e persone intenzionate col cuore a portare conforto alla signora.
Una situazione che non impedisce però un continuo stillicidio di persone, pubbliche e no: Valcavi era persona conosciutissima ed è stato un benefattore per tutta la sua vita, e dalla casa-studio di via Magenta al 5 oggi, 29 aprile, passano in tanti. Chi con la “divisa” dell’avvocato, chi con un mazzo di mughetti.
L’ultimo saluto della città in forma pubblica avverrà invece attraverso i funerali, che si svolgeranno nella basilica di san Vittore a Varese venerdì 30 aprile 2010 alle 14. La salma verrà poi tumulata nel cimitero monumentale di Giubiano
Il ricordo di Pierfausto Vedani:
"Un uomo onesto e probo, ma a bocce era una schiappa"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.