Adolescenti e sostanze: esperti incontrano i genitori
Il Comune, di concerto con l'Asl e la Questura, ha organizzato due serate aperte ai genitori che vogliano capire i problemi legati agli stupefacenti
L’incontro si svolgerà Venerdì 14 maggio alle ore 21.00 presso sala Consiliare del Comune di Cittiglio. Relatori della serata saranno il Dr. Sergio Fonzi, medico e la dr.ssa Roberta Cantù, educatrice professionale.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito della prevenzione droga, in collaborazione con il Sert ( servizio dipendenze dell’asl) e con la Questura di Varese, il Settore Servizi Sociali di Cittiglio.
Alla prima del il 14 maggio dedicata al delicato tema del rapporto tra adolescenti e genitori e l’uso di sostanze, seguirà la serata del 28 maggio , dove interverranno degli operatori qualificati incaricati dalla Questura di Varese che tratteranno l’argomento dei campanelli d’allarme dell’utilizzo di sostanze da parte degli adolescenti.
Queste serate dedicate ai genitori sono il seguito di un’iniziativa più ampia iniziata qualche tempo fa presso le Scuole medie di Cittiglio rivolta ai ragazzi. In quell’occasione era intervenuto l’Istruttore Capo Luca Manfredi della Questura di Varese che ha illustrato agli alunni varie sostanze e i loro effetti/conseguenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.