Al Fontanile gli argini hanno tenuto bene

Soddisfatto il sindaco per i lavori da 600mila euro che sono stati eseguiti intorno al torrente e che hanno evitato esondazioni nei giorni scorsi

Le piene della scorsa settimana non hanno provocato danni lungo il torrente Fontanile che attraversa la città. Il bilancio è stato comunicato dal sindaco Stefano Candiani che sottolinea come i lavori per rinfozare gli argini siano stati «fondamentali per evitare che si verificassero esondazioni come negli anni scorsi». Per i recenti lavori sono infatti stati spesi circa 600mila euro di cui cento dal Comune, il resto dalla Regione Lombardia con un finanziamento a fondo perduto. Il tratto interessato dal progetto, i cui lavori stanno proseguendo in questi giorni, è quello tra via XI febbraio e via Albisetti, lungo circa un chilometro. «Poi manca solo da finire la ciclabile – prosegue Candiani -, ma intorno agli argini del torrente sono si stati fatti i primi lavori significativi da trenta anni a questa parte. Siamo molti soddisfatti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.