Alunni “Ciceroni in erba”

Gli studenti delle medie faranno da guida al sito archeologico del Monsorino sabato 22 maggio

Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Golasecca, che da diverso tempo aderisce al Progetto "Ciceroni in erba", anche quest’anno faranno da guida al sito archeologico del Monsorino di Golasecca, illustrando ai visitatori i cromlech e i ritrovamenti effettuati in loco.
L’iniziativa, coordinata dal docente di Arte dell’Istituto, professor Mauro Fossati, si svolgerà sabato 22 maggio e vedrà coinvolti numerosi ragazzi che, alle ore 15:30 e alle ore 16:30, accompagneranno i visitatori. Il ritrovo è in località Melissa, all’inizio del sentiero che conduce al sito.
In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a sabato 29 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.