Causa manifestazioni, un Weekend di cambi viabilistici

Palio Bosino, giornata Nazionale della bicicletta, Rasa in Fiore e raduno arcivescovile dei 14enni cambiano la viabilità a Varese in più punti, sabato e domenica

Domenica 9 maggio sarà la Giornata Nazionale della bicicletta, a cui il Comune di Varese ha aderito formalmente, forte del progetto “Vainbici” che sta portando avanti da un anno. Il ring del centro città resterà chiuso alle auto dalle 10 alle 18 e per tutta la giornata l’utilizzo del bike sharing sarà gratuito.

Ma il weekend, prevede altri cambiamenti viabilisitici: sabato, per il Cammino dei 14 enni al Sacro Monte – organizzato dalla Curia Arcivescovile di Milano – dalle 13 alle 20 ci sarà divieto di transito nel comparto del Sacro Monte in via Sella, via Oglio, via Prima Cappella, all’intersezione con la via Adige, in direzione Sacro Monte e divieto di sosta dalle 8 alle 20 in via Prima Cappella (tratto intersezione piazzale Montanari e via Sella), piazzale Montanari e piazzale Tornatore. Mentre piazza Monte Grappa, al pomeriggio, sarà parzialmente chiusa per le iniziative collaterali al palio Bosino.

Domenica 9 maggio invece non ci sarà solo il ring chiuso: per Rasa in Fiore divieto di transito e sosta in via Tonta da piazzetta Del Noce a via Monte Allegro, dalle ore 7 alle ore 19.

Dopo il weekend il Comune segnala altri lavori e provvedimenti viabilistici:
– in via della Brunella, lunedì 10 maggio (condizioni meteo permettendo) dalle 9 alle 17.30 restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’intersezione con via Hermada e via D’Acquisto, per lavori di allacciamento dalla rete idrica comunale al giardino pubblico
– in via Veratti (e da qui, proseguendo nel cantiere) via Marconi, via Veneto, piazza XX Settembre, via Morosini, viale Milano fino al 31 luglio lavori per eliminazione delle barriere architettoniche sui marciapiedi e formazione dei percorsi tattili. Dove necessario, ci sarà restringimento di carreggiata e occupazione degli stalli di sosta
– in  viale Belforte, 10 e 11 maggio, dalle 8.30 alle 17.30 senso unico alternato all’altezza dell’ingresso del cimitero, per intervento sulla rete idrica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.