Chef e dottori insieme per mangiare bene
Il convegno “A Tavola con la salute” organizzato da Fenacom, il gruppo dei pensionati del commercio Ascom, comincia con le raccomandazioni di cardiologo e gastrenterologo e finisce con un buffet di prodotti varesini
Fossero tutti così i convegni salutisti: cominciano con la raccomandazioni dei dottori e finiscono con un buffet di prodotti varesini. E’ quello che succederà, però, al convegno “A Tavola con la salute” organizzato da Fenacom 50 e più, il gruppo dei pensionati del commercio Ascom, per sabato 15 maggio 2010 a partire dalle 9 e trenta.
Il convegno, che si svolgerà alla sala convegni “P.Monti” nella sede Ascom di via Valle venosta 4 a Varese, vedrà tre relatori d’eccezione e di grande utilità: innanzitutto il dottor Luigi Gianfrate, specialista in gastroenterologia e Scienze dell’Alimentazione all’ospedale di Circolo di Varese, che parlerà di “Alimentazione secondo la medicina”. Poi il dottor Sandro Ferrarese, Cardiochirurgo all’unità universitaria dell’ospedale di Circolo, metterà in guardia su “Abusi alimentari e rischio di malattia cardiaca”. E infine lo chef Giordano Ferrarese, presidente dell’associazione ristoratori di Confcommercio Varese, maestro di cucina ed Executive Chef, spiegherà come mettere in pratica il tutto, nella relazione “Impariamo a mangiare bene”.
Una bella mattinata istruttiva, che però andrà a “finire bene”: più precisamente con un buffet di prodotti varesini offerti dal consorzio Varese da Gustare. Principi del menù gli asparagi di Cantello, che finiranno in risotto – e al vapore – dopo che le punte saranno trasportate personalmente dal nuovo presidente di Fenacom, il cantellese Giorgio Mauri. Ma non mancheranno polenta col Gorgonzola di Varese, caprini della Valcuvia, salame prealpino, Brutti e Buoni di Gavirate e vini varesini. Un bel modo per mettere in pratica, in maniera gustosa, ciò che si è appena imparato.
Il convegno, creato per i soci varesini di Fenacom, è in realtà aperto a tutti: vale perciò la pena di approfittare dell’occasione sana e golosa. Per sicurezza, meglio segnalare però la propria presenza: fenacom.va@enasco.it oppure 0332.342201
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.