Giornata della Bicicletta tra natura e storia

La città aderisce all’iniziativa con un nuovo appuntamento delle Giornate di Cicloturismo. L'itinerario scelto per domenica è "Alla scoperta della natura nascosta in città"

Il 9 maggio in tutto il Paese si svolgerà la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.  La Città aderisce all’iniziativa con un nuovo appuntamento delle Giornate di Cicloturismo, itinerari da percorrere in bicicletta che coniugano sport, cultura e natura con la storia della nostra città.
L’itinerario scelto per domenica è "Alla scoperta della natura nascosta in città": toccherà il Parco Museo del Tessile, il Parco di via Ugo Foscolo e si concluderà al Parco Altomilanese.
La partenza è prevista alle ore 9.00 da piazza Santa Maria: 30 è il numero massimo di partecipanti che dovranno essere muniti di bicicletta propria.  In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 23 maggio. Informazioni e iscrizioni: 0331/390218 o ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.