Il bilancio alla prova dei voti, il centrosinistra attacca

Il prossimo consiglio comunale affronterà l'aprovazione del bilancio. Calò e Visco Gilardi:"è l'ora della verità"

Consiglio comunale Somma LombardoVenerdì il nuovo consiglio comunale entrerà, per la prima volta del suo nuovo mandato, nel vivo dei lavori. Dopo il primo appuntamento, nel quale sono state nominate le cariche istituzionali, la prossima assemblea, in programma per venerdì alle ore 17, affronterà i nodi più caldi che gli competono. Gli ordini del giorno prevedono l’approvazione del rendiconto della gestione del 2009; la “verifica di quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e terziarie”; l’approvazione del “programma opere pubbliche triennio 2010 – 2012”; l’approvazione del “bilancio annuale di previsione 2010, bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica 2010 / 2012” e la nomina componenti delle commissioni consiliari permanenti statuto/regolamenti, partecipazione, finanza/bilancio, territorio, socio-educativa.

L’attenzione, naturalmente, è tutta focalizzata sul bilancio, la cui approvazione era stata rinviata a dopo le elezioni. E sul punto le opposizioni hanno già alzato le antenne. Con un comunicato congiunto Partito Democratico e Federazione della sinistra hanno sintetizzato la questione politica: “venerdì – scrivono dall’opposizione – si saprà finalmente se il “chiacchiericcio” elettorale sulla mancata presentazione e approvazione del Bilancio Consultivo e Preventivo sia solamente una “bugia” elettorale del centro sinistra oppure il non far sapere la salute dei conti del comune da parte del centro destra”. Il bilancio resta quindi il tema che il centro sinistra vuole lasciare al centro della discussione politica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.