Il turismo congressuale varesino alla fiera di Francoforte
Un’altra azione promo-commerciale internazionale per il Varese Convention & Visitors Bureau, presente all’Imex 2010
Oltre 75 imprese della filiera congressuale varesina, coordinate da Varese Convention & Visitors Bureau, saranno protagoniste all’Imex di Francoforte, l’evento più importante a livello Europeo del settore del turismo congressuale e che si svolge dal 24 al 27 maggio. «Abbiamo raccolto oltre 21 specifiche offerte commerciali, creato 11 pacchetti specifici che saranno presentati ai 37 incontri già programmati con Buyers Nazionali ed internazionali – racconta Giovanni Luatti del Convetion & Visitors Bureau -. La strategia, condivisa anche con l’Agenzia Pubblica del Turismo della Provincia di Varese, è particolarmente funzionale per concretizzare e rendere finalmente efficaci le azioni promozionali che in questo caso sono supportate dalle offerte delle imprese varesine».L’Imex di Francoforte è il più importante appuntamento del settore Meeting & Congressi a livello Internazionale, con oltre duemila Buyers selezionati e rappresenta un appuntamento immancabile. «È per questo motivo che la valenza di VCVB esprime efficacia e concretezza – prosegue Luatti -, perché coniuga la promozione con l’offerta commerciale ovvero la cooperazione e l’innovazione di prodotto».
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Interreg “Lago Maggiore Meeting Industry” di cui grazie all’ opportunità offerta da Camera di Commercio di Varese , Varese Convention & Visitors Bureau è partner. Il programma incentiva la promozione coordinata dell’offerta congressuale del territorio con l’obiettivo di rafforzare il settore Mice, proponendosi sul mercato «attraverso una comunicazione ed un’immagine unitaria, che qualifichi ulteriormente l’offerta della zona. Si pensi che il territorio vanta un’offerta di location e servizi di alta qualità abbinando una ricettività record: 394 strutture alberghiere e 494 sale meeting per un totale di 49.551 posti a sedere. Attraverso un’immagine coordinata e distintiva sapremo posizionare Varese tra le destinazioni più interessanti sia per l’effettivo ambiente di pregio, ma anche per la capacità di creare una filiera turistica in grado di erogare servizi e quindi un valore aggiunto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.