L’under 13 Open chiude con uno scivolone
Whirlpool battuta da Cantù nell'ultima partita stagionale. Diversi i biancorossi chiamati a disputare il Trofeo Bulgheroni di Bormio
È decisamente negativa l’ultima prestazione della Whirlpool Under 13 Open contro una Cantù molto motivata che con la vittoria contro i biancorossi si è classificata per i playoff del campionato di categoria.
La squadra di Sterzi è rimasta in partita solamente nel primo quarto quando i falli non hanno pesato (finale 20-15), ma dal 2° quarto Varese è andata in parabola discendente. Purtroppo anche la mancanza del play titolare Restelli per una frattura al polso rimediata nel torneo di Brugherio, e l’assenza della guardia Cassani sempre (dito rotto alla mano destra), hanno accorciato la rosa già risicata della squadra.
Nonostante lo scivolone nell’ultima partita però, vanno ringraziati i due coach Andrea Sterzi e Mario Ramponi per il loro impegno e soprattutto per la pazienza dimostrata sia con i ragazzi sia con i genitori. Lo staff ringrazia anche la società che ha sostenuto la squadra e permesso di frequentare un basket di alto livello sia a livello di campionato, sia per i tornei sin qui giocati.
Da questa settimana il gruppo Open cambia i programmi di allenamento e inizia a pensare al futuro in preparazione del prossimo anno, in quanto si dovrà affrontare l’Intertoto per poter partecipare al torneo Under 14 Open.
Intanto è motivo di soddisfazione la convocazione di Filippo Testa e Matteo Lo Biondo nella selezione regionale per Trofeo Bulgheroni che si svolgerà a Bormio dal 15 al 20 giugno. Chiamata, per la squadra B regionale, anche per Santaterra, Zhao, Zanzi e Restelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.