La Cub a congresso: “A Malpensa c’è molto da fare contro il precariato”

Il sindacato di base, molto attivo in particolare nello scalo aeroportuale, si ritrova sabato alle scuderie Martignoni

La Cub terrà sabato 22 maggio a Gallarate il suo congresso, nella sala delle ex scuderie Martignoni di via XX settembre, a partire dalle 9. La Confederazione Unitaria di Base è il più grande sindacato di base sul territorio nazionale,«con il completamento del percorso di unificazione con A.L.COBAS, in provincia di Varese, sarà tra i sindacati più rappresentativi, sul territorio, delle forze attive». Tra i fronti sindacali più caldi, quello all’interno dell’aeroporto internazionale di Malpensa, in particolare per quanto riguarda le cooperative attive nel settore Cargo. Sul contrasto al precariato il sindacato di base ritiene di aver ottenuto risultati positivi. «Ma nell’arcipelago Malpensa molto resta ancora da fare, così come su tutto il territorio, soprattutto con l’imminenza di EXPO 2015»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.