La Lega conferma: “Su Amsc inutile discutere”

Il consigliere del carroccio Antonio Trecate parla di "dati che fanno rabbrividire". "Non partecipiamo alla commissione, avevamo chiesto un monitoraggio costante con dati aggiornati"

 Anche la Lega dà forfait alla commissione straordinaria su Amsc. Lo aveva annunciato ieri sera il capogruppo Matteo Ciampoli, lo conferma oggi Antonio Trecate. Dai documenti consegnati, spiega il consigliere del carroccio, emerge «la situazione economico-finanziaria molto critica, che a nostro avviso non lascia scampo». I numeri sono evidentemente gli stessi messi in luce dal Pd: il passivo del 2009 di 3milioni 700mila euro, per un deficit complessivo in tre anni di 11 milioni. «Non solo non c’è stata una inversione di tendenza nelle perdite- fa notare Trecate – ma abbiamo assistito ad una erosione considerevole del patrimonio netto. Sono dati che fanno rabbrividire». Nel mirino dei leghisti non finisce però solo il management di Amsc, ma anche il Comune: «È evidente l’inadueguatezza non solo della dirigenza dell’azienda, ma anche dell’assessore alle partecipate Carlo Bonicalzi, del sindaco e dei revisori dei conti del Comune. Mentre i revisori di Amsc scrivevano già lo scorso anno che la perdita era strutturale, quelli del Comune non hanno detto niente». Di fronte ad una situazione descritta come drammatica, perchè non partecipare alla commissione? «Siamo stufi di essere presi per i fondelli: la commissione deve essere costruttiva, invece il confronto non ci sarebbe comunque. Noi chiedevamo qualcosa di diverso, un monitoraggio costante con dati aggiornati». Mentre la documentazione consegnata – che pure dà indicazioni interessanti – non sarebbe sufficiente per capire l’evolversi della situazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.