Memorial Bruno Bisterzo, si incrociano i guantoni

Sabato 8 maggio al Palaferrini dalle 20,30 nove incontri dilettanti per ricordare il campione bustocco degli anni Quaranta

Torna sabato 8 maggio al Palaferrini (via Ferrini, 42 – Busto Arsizio) la boxe con il 4° Memorial bruno Bisterzo, organizzato in collaboraizone con la Masterboxe di Cassano Magnago. Appuntamento alle 20,30 con nove incontri tra pugili dilettanti. L’ingresso sarà gratuito ma si potranno fare offerte a favore dell’associazione Bianca Garavaglia.

Il trofeo ricorda la figura dell’indimenticato padre nobile della boxe bustocca, Bruno Bisterzo, attivo sui ring degli anni Quaranta, in cui riuscì a conseguire un titolo europeo e vari titoli italiani nella categoria pesi leggeri.
La serata dedicata “alla nobile arte” ha l’obiettivo di rilanciare la pratica della disciplina pugilistica tra i giovani e soprattutto di ricordare Bisterzo, campione d’Europa professionisti – pesi leggeri nel 1941, più volte (1940, 41, 42, 43, 45, 48) campione d’Italia professionisti – pesi leggeri, prematuramente scomparso nel ’55, a soli 41 anni, in un incidente stradale.
Da sottolineare che la disciplina del pugilato vanta in città una grande tradizione grazie alla “Pro Patria Boxe”, dove proprio Bruno Bisterzo iniziò la sua attività sotto la guida dei maestri Lucio Papagni e Natale De Bernardi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.