Penultima da brividi per Sestese e Solbiatese
Domenica 9 maggio i ticinesi affronteranno in trasferta l'Olginatese, mentre la Solbia andrà a Renate. La CaronneseTurate spera ancora nei play off ospitando il Borgosesia
La penultima di campionato sarà una giornata dura per le varesine di serie D, con le due contendenti per la salvezza Sestese e Solbiatese in trasferta su campi delicati, mentre la CaronneseTurate cercherà di fare il meglio fino alla fine della stagione ospitando in casa il Borgosesia.
L’allenatore della Sestese Massimo Enfi, che sarà impegnato con la sua squadra sul campo dell’Olginatese tiene alta la guardia per una gara dalle mille insidie: «Mi aspetto una partita molto difficile. Loro non stanno passando un momento particolarmente facile e devono fare un punto per aggiudicarsi la salvezza matematica. Dalla nostra parte, invece, possiamo dire di aver ritrovato la sicurezza e la tranquillità di giocare; la qualità non manca a questa squadra che probabilmente molte volte è stata condizionata dalla sorte avversa nel corso di questa stagione».
Anche il mister della Solbiatese Ernestino Ramella non si può dire tranquillo per la trasferta di Renate: «Ultimamente, purtroppo, non siamo molto fortunati. Domenica affronteremo una gara per noi importantissima e scenderemo sul campo della seconda in classifica, che sta lottando per confermarsi il posto. Troveremo quindi una formazione molto motivata; noi possiamo solo andare là e cercare di fare il nostro gioco, anche grazie ai rientri importanti di Casiraghi e Cicagna. Trovarci di fronte squadre agguerrite per noi potrebbe anche essere un bene, dovendo mantenere a ogni costo la concentrazione alta».
Il tecnico della CaronneseTurate Fabrizio Cesana, invece, tiene aperte le speranza per l’approdo ai play off e vuole un risultato positivo contro il Borgosesia: «La matematica ci lascia un filo sottile e noi vogliamo aggrapparci fino in fondo giocando al meglio ogni gara fino a che non finirà il girone. Il Borgo, però, ha buoni giocatori e si gioco la salvezza, questo li spingerà ad affrontarci a viso aperto e con il coltello tra i denti. Mi aspetto una gara molto complicata, anche perché la fortuna non vuole proprio lasciarci stare: Cretaz non ci sarà per un problema al polpaccio, Dell’Aera ha avuto l’influenza e non si è allenato in settimana, inoltre Tignonsini e De Spa sono squalificati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.