Perseguita i condomini per tre anni, arrestata per stalking

In manette è finita una donna di 52 anni: ha collezionato 55 denunce per una serie infinita di insulti, aggressioni, tentati accoltellamenti ai danni degli abitanti del residence dove viveva

L’odio verso i propri condomini ha portato una donna di 52 anni in carcere. La donna, residente a Lavena Ponte Tresa in un residence di lusso, è stata arrestata dai carabinieri di Luino, accusata di atti persecutori (stalking), minacce, calunnia e danneggiamento nei confronti degli inquilini dello stesso residence dove la stessa viveva.
 
La vicenda comincia nel 2007: la cinquantaduenne, infermiera, ha sviluppato un astio ed una serie di atteggiamenti ostili nei confronti di gran parte dei nuclei familiari residenti all’interno del complesso. La donna ha collezionato 55 denunce in tre anni: nonostante questo la sua condotta è via via peggiorata, con atteggiamenti e comportamenti invasivi ed ossessivi, fino a raggiungere livelli di vera e propria persecuzione: aggressioni fisiche e verbali, un tentativo di accoltellamento, l’uso di coltelli, sassi ed altri oggetti contundenti per minacciare e tormentare gli inquilini del residence. Non sono mancati atti diffamatori come il volantinaggio nel residence e per le vie di Ponte Tresa con parole pesanti nei confronti di alcune famiglie, il tentativo di investimento in automobile di due bambine, decine di gomme di automobili tagliate, parti comuni imbrattate con insulti e scritte farneticanti, immondizie ed escrementi, le porte delle abitazioni fatte oggetto di lancio di uova.
 
Due nuclei familiari si sono dovuti trasferire per liberarsi della loro persecutrice, mentre per chi è rimasto nel condominio la situazione si è fatta sempre più insopportabile. La gravità dei fatti è stata ampiamente documentata dai carabinieri, i quali, oltre alle denunce, hanno raccolto anche numerose testimonianze: i militari hanno così ricostruito una serie interminabile di singoli episodi, comunque tutti legati tra loro. La donna è stata dunque arrestata e si trova ora rinchiusa in carcere a Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.