Polizia, il Sup volantina per il contratto

Il sindacato di polizia contesta la scelta di altre sigle di non chiudere la trattativa. "Se ritardiamo mettiamo a rischio il premio di produzione

Il Sindacato Unitario di Polizia ha volantinato oggi davanti alla questura e alla prefettura, per chiedere la chiusura della trattativa sul contratto del Comparto Sicurezza. «Il volantinaggio di oggi – spiega Giuseppe Tedesco del Sup – non è rivolto al governo, perché i soldi per l’aumento sono già stati stanziati. Purtroppo non si è firmato perché alcune sigle sindacali hanno messo sul piatto della trattativa altre questioni accessorie, che comunque non potrebbero trovare soluzione in questo momento». Tant’è vero che il volantinaggio era rivolto solo agli operatori di polizia e non ai cittadini. La priorità per il Sup è chiudere il contratto e ottenere l’aumento previsto. Anche per evitare che il mancato accordo abbia ripercussioni sul secondo livello di contrattazione: «E’ fondamentale – spiegava il volantino distribuito ai poliziotti – che la firma del contratto avvenga prima di quella del Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali, il cosiddetto secondo livello di contrattazione. Solo così si potrà tentare di scongiurare il rischio di percepire di nuovo, come l’anno scorso, l’indennità di valorizzazione delle funzioni di polizia a rate mentre i colleghi delle altre Forze di polizia lo percepirono tutto in una volta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.