Poste italiane festeggia i 75 anni del Seminario
Martedì è stato emesso l’annullo filatelico nella sede di via Pio XI con l’annuale celebrazione della “Festa dei Fiori”

Martedì 11 maggio dalle 10,00 alle 13,00 in concomitanza anche con l’annuale celebrazione della “Festa dei Fiori” è stato allestito all’interno del Seminario uno spazio filatelico, presso il quale è stato possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il prestigioso edificio. Era presente una nutrita rappresentanza degli ecclesiastici della Diocesi, riuniti per la Concelebrazione eucaristica alla quale parteciperà il Cardinale Tettamanzi.
Oltre all’annullo filatelico erano disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Tra i folder più prestigiosi quello dedicato nel 2005 ai due Papi, in occasione dell’emissione del francobollo commemorativo dedicato a Papa Giovanni Paolo II e di quello celebrativo dell’elezione di Papa Benedetto XVI, e i due richiestissimi folder dedicati nel 2010 e nel 1998 alla Sacra Sindone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.