Premiati gli alunni che hanno raccontato la città

Al concorso indetto dall'Ava (Associazione volontariato anziani) hanno partecipato gli alunni delle quinte elementari. Ai pimi tre posti le scuole Canziani, Bosina e Canetta

Premiati i giovani iscritti alle quinte elementari del Comune di Varese partecipanti al 2° concorso letterario indetto dall’Ava (Associazione volontariato anziani) dal titolo: “Racconta la tua città”. La premiazione è avvenuta  alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Gregorio Navarro e dell’assessore ai Servizi educativi Patrizia Tomassini, oltre a un folto pubblico di giovani, anziani ed insegnanti elementari.
Al primo posto si è classificata Carolina Sterzi, della scuola Canziani, al secondo posto Sabrina Alvezzola, della scuola Bosina, al terzo posto Greta Beqiraj della scuola Canetta. Alle quali sono stati consegnati un “attestato di merito”, la medaglia ricordo e un gioco.
Segnalazione speciale della commissione per Camilla Simonelli della scuola Morandi. Alla quale è stato consegnato diploma di “Meritevole di segnalazione” ed un gadget. Meritevoli di segnalazione anche Elisa Brotto della scuola Fermi e Giulia Malerba della scuola Baracca, alle quali sono stati consegnati il diploma e un gadget. Alle tre scuole (Canziani, Bosina, Canetta) è stato dato un riconoscimento per l’attività da loro svolta. A tutte le scuole è stato rilasciato un “diploma di partecipazione”. Durante la manifestazione è stato consegnato un riconoscimento a tutti i nostri soci che hanno compiuto 80 anni nel 2009.
La manifestazione è stata graziosamente allietata dagli alunni delle scuole elementari: Canetta con uno spettacolo, Bosina con il canto in dialetto bosino, “La ranza” Canziani con un miniconcerto di flauti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.