“Rifiuti, indice di efficienza basso per Varese”

La afferma il capo di Movimento Libero, la lista civica di Alessio Nicoletti

Alessio Nicoletti,leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, afferma che vuole approfondire la situazione della gestione dei rifiuti urbani cittadini in commissione Tutela Ambientale.

“L’indice di efficienza sulla gestione dei rifiuti urbani è in caduta libera. Varese è al 140° posto in Provincia, come si evince dagli ultimi dati disponibili(Rapporto sulla gestione dei rifiuti urbani 2008),crediamo che l’Amministrazione Comunale debba porsi la questione di come migliorare una situazione che di certo non può essere dipinta come rosea.

Del resto, la Città giardino è crollata dal 71° posto del 2004 al 140° del 2008. Dati preoccupanti che vogliamo capire ed analizzare, così come vogliamo capire le azioni che l’Amministrazione Comunale intende portare avanti per invertire questo trend negativo. Per questo abbiamo richiesto nella giornata di oggi la convocazione di una commissione Tutela Ambientale che affronti analiticamente la questione, ricordando che l’indice di efficienza tiene conto tra l’altro incremento della raccolta differenziata, dell’incremento in percentuale della quantità di rifiuti urbani e dei costi per abitante”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.