Ritratto d’epoca? Te lo fanno a Busto
Lalter Studio allestirà in occasione della sua inaugurazione un vero e proprio set fotografico. Ci sarà anche un "banco ottico" con tanto di telo nero e cavallettone
Un set fotografico in piena regola per festeggiare l’inaugurazione di un nuovo studio. Da alcuni giorni infatti ha aperto Lalter Studio a Busto Arsizio (via Bonsignori, 7/b), un atelier fotografico che propone servizi – dal ritratto di famiglia alla stampa fine art, dalla semplice fototessera al lussuoso album di matrimonio – e prodotti particolari e selezionati: fotocamere e accessori per gli appassionati e i professionisti della fotografia.
Per inaugurare lo spazio, i due fotografi di Lalter Studio, Efrem Raimondi e Emanuela Balbini, hanno pensato a un evento intitolato “Shooting B.A.”, richiamando, non senza ironia, il titolo di un film di Wim Wenders (Palermo Shooting). Sabato 22 maggio nell’atelier verrà montato un set di ritratto in piena regola, e i due fotografi scatteranno (gratuitamente) fotografie a chiunque si presenterà per un ritratto d’autore.
«Farsi fare un ritratto da un professionista è un’esperienza molto particolare» assicura Efrem Raimondi. Fra i suoi innumerevoli ritratti di celebrities ci sono quelli di Vasco Rossi, Giulio Andreotti, Philippe Starck, Monica Bellucci, Fiorello, Elisabetta Canalis, Joe Strummer, Michael Connelly, Giorgio Armani, Riccardo Muti, Valentino Rossi, Oasis, Roddy Doyle, Dario Argento e molti altri, pubblicati su testate come GQ, MAX, Vanity Fair, Grazia, Stern, Men’s Health, Interni…
Oltre alle macchine digitali, verrà usato anche il banco ottico (un Toyo 45G con obiettivo Rodenstock 180) con tanto di telo nero sulla testa, cavallettone, lastre Polaroid 10/12: è decisamente raro veder lavorare una macchina come quella, che riporta alle origini della fotografia ma allo stesso tempo è di un’immediatezza incredibile. Con quella Toyo, Raimondi ha ritratto Fini, D’Alema, Bossi e moltissimi altri personaggi.
LALTER STUDIO è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30 tranne il lunedì mattina (lunedì: 15,30-19,30).
Per informazioni: 0331 075794 oppure 348 2684035
www.lalterstudio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.