Tappa in città per Fiorella Mannoia
Martedì 11 maggio la cantante torna all'Apollonio in versione acustica. Durante la serate verranno presentati i brani del suo recente album e interpretazioni inedite
É una delle cantautrici più amate nel panorama della musica italiana. L’anno scorso, a marzo ha incantato il teatro Apollonio con il tour dell’album "Il movimento del dare" e martedì 11 maggio torna in città con la sua ultima produzione. Fiorella Mannoia, quest’anno torna con "Ho imparato a sognare", un album di cover dove omaggia alcuni interpreti della canzone italiana.
«In questo disco ci sono le canzoni “degli altri” – ha dichiarato Fiorella Mannoia, all’uscita del suo ultimo disco- quelle che ho cantato durante i miei concerti in questi ultimi due anni, e quelle che avrei scelto di cantare nei concerti a venire. La mia natura di interprete rende naturale il confronto con le canzoni altrui, è divertente e stimolante».
Durante la serata verranno quindi presentate cover come “Le tue parole fanno male” di Cesare Cremonini, “Ho imparato a sognare” dei Negrita, “Cercami” di Renato Zero o “E penso a te” di Lucio Battisti, “Mimosa” di Niccolò Fabi e tante altre, oltre al suo repertorio e a interpretazioni inedite. Il tour la vede impegnata con Lele Melotti (batteria), Carlo Di Francesco (percussioni), Nicola Costa (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte), Alfredo Paixao (basso), nei più importanti Teatri d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.