“Amor sacro e amor profano” si scoprono in musica

Domenica 20 giugno si terrà lo spettacolo musicale con la Camerata J. S. Bach di Mendrisio a Palazzo Clerici

Domenica 20 giugno si terrà lo spettacolo musicale “Amore sacro e amor profano", ore 21 presso la corte di Palazzo Clerici, nel borgo antico di Castiglione Olona (Va) con ingresso libero.

Organizzato dall’associazione "Arte Diem" è parte di "Espressione Donna: Arte e Salute al femminile", un percorso dove alcune artiste esprimono la loro sensibilità parlando al contempo del mondo femminile ed in particolare sulla salute della donna. L’appuntamento del 20 segue a quello del 16 maggio, con la mostra ed il concerto “Signore, dammi di quest’acqua” al “Piccolo Teatro – Cinema Nuovo” di Abbiate Guazzone, con grande successo di pubblico e che ha consentito di donare circa 2000 Euro a Filomondo per la costruzione di un acquedotto ad Haiti, per il quale anche la Provincia di Varese, nella persona del Presidente Dario Galli, ha dichiarato di impegnarsi concretamente.
Lo spettacolo musicale di domenica prossima, invece, si snoda intorno all’amore nella sua dicotomia di purezza e sensualità, di sacralità ed istintualità, attraverso la narrazione della storia del “misterioso” dipinto di Raffaello. La Camerata J. S. Bach di Mendrisio, diretta dal M° Fabrizio Tallachini, infatti, ci condurrà per mano, attraverso canzoni e laudi antiche, nell’intricato sentimento dell’amore che sempre si compone delle sue parti, come due facce della stessa medaglia; il fil rouge narrativo è affidato a Martin Stigol, attore ed insegnante di teatro, di origini argentine, ma che da anni opera sul territorio lombardo. Sarà possibile sostenere le iniziative attraverso offerte direttamente sul posto oppure sul c/c postale intestato all’Associazione ARTE DIEM: con bollettino postale su conto numero 000054679204 con bonifico IBAN: IT 76 Z 07601 10800 000054679204 potrà essere indicata la causale “Haiti” o “Donna” per sostenere i progetti indicati.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.