Colandrea, tre passi avanti

Il giovane pilota di Cremenaga conquista tre punti tricolori al Mugello nonostante la pioggia. Prossimo appuntamento a Misano a inizio luglio

marco colandrea motociclismoNon sono bastate le noie meccaniche e la pioggia battente, caduta per buona parte del fine settimana, a mettere fuori gioco il pilota 16enne di Cremenaga Marco Colandrea, sulle velocissime dune del circuito del Mugello. Con grinta e determinazione, Marco – in sella alla sua velocissima Yamaha – è infatti riuscito a portare a casa altri tre punti tricolori nel Campionato Italiano Velocità, categoria Stock 600: la più combattuta e numerosa del CIV, massima espressione delle competizioni motociclistiche italiane.
«Non sono ancora riuscito a correre come vorrei – ha detto il talento luinese – faccio fatica a trovare un setting adatto alla mia guida, anche perché ho pochissime occasioni per provare». "Cola", come è simpaticamente chiamato dalla sua squadra di Rimini – il Bike Service Racing Team, che ospita anche l’ex pilota 125 del Motomondiale Roberto Tamburini, ora attivo nella categoria Supersport – avrà presto un’altra occasione per dimostrare la sua già notevole bravura a cavallo di una  600, una moto da 280 chilometri orari, con cui tornerà in pista nel weekend del 4 luglio sul Misano World Circuit, per misurarsi con altri 35 talenti assatanati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.