Controlli della Polizia Locale, sette denunce e una espulsione

Nell'arco di due giorni colpiti numerosi cittadini stranieri per diverse irregolarità e reati

La Polizia Locale ha denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino peruviano che aveva ottenuto la cittadinanza italiana facendo ricorso a documenti falsi, sequestrati dagli agenti su segnalazione dell’ufficio stato civile: l’uomo aveva falsificato il certificato di nascita, il timbro dell’ambasciata del Perù, la marca da bollo consolare. È solo uno degli ultimi episodi che hanno visto in azione la Locale nelle giornate di domenica e lunedì: nel giro di quarantotto ore un cittadino cinese è stato espulso a seguito di un controllo in un laboratorio artigianale di via Pacinotti, mentre altri sei cittadini stranieri sono stati denunciati per omessa o falsa attestazione della dichiarazione di abituale dimora alle autorità di pubblica sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.