Dal Manzoni all’Abruzzo: la gara di solidarietà prosegue…

Partite di calcio e iniziative solidali vanno di pari passo al liceo Manzoni di Varese

La beneficenza non è ancora terminata per gli studenti dell’Istituto Superiore Statale Manzoni di Varese: i due indirizzi del Liceo Linguistico e Sociopsicopedagogico si sono dati appuntamento per giovedì 10 giugno al campo di Rugby di Giubiano non solo per festeggiare la fine dell’anno scolastico, ma soprattutto per rinnovare il proprio impegno solidale nei confronti dell’Abruzzo. 
 
Sul campo si sfideranno accanitamente le due squadre scolastiche e nell’intermezzo calcistico una band eseguirà interventi musicali e altre attrattive.  Tra un tiro in porta e un’esibizione di break-dance tutti insieme ricorderemo la difficile situazione delle famiglie abruzzesi colpite dal terremoto.
 
Scopo principale dell’intera manifestazione è in fatti quello di sostenere economicamente la scuola cui già l’anno scorso è stato offerto un contributo di studenti e insegnanti, semplice ma importante per ricordare che, in fondo, le distanze che ci separano da tutte quelle famiglie in difficoltà possono essere annullate con un gesto di solidarietà.  
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.