“Diversamente insieme” per una giornata di musica e sport
L'iniziativa è organizzata per le strade e le piazze del centro dalla Confesercenti. Il filo conduttore è il sostegno alla disabilità
Sport, musica e sapori per una domenica, 13 giugno, da passare “Diversamente insieme”. È la giornata organizzata per le strade e le piazze del centro dalla Confesercenti con il patrocinio della Provincia di Varese, del Comune di Varese e del Coni e la collaborazione di numerosissimi enti e associazioni provinciali.
Un’iniziativa che si aggiunge ad un fine settimana che si preannuncia davvero memorabile, con la partita del Varese, che si gioca il passaggio in serie B, e la sagra delle ciliegie sempre in centro.
“Diversamente insieme” è un’occasione d’incontro per sostenere il mondo dei diversamente abili, un evento che vedrà trasformarsi per l’occasione le piazze di Varese, con campi da minibasket, ping pong, giochi per i bambini, centinaia di bancarelle e finanche un servizio di trasporto con i pony per i più piccoli. Un insieme di iniziative per le quali saranno impegnati oltre mille organizzatori, che hanno come unico filo conduttore l’attenzione e il sostegno alla disabilità.
Ecco tutte le piazze e gli eventi in programma:
Piazza Montegrappa:
-Torneo di minibasket: Dalle ore 14.30 alle 18.
-Possibilità per tutti giocare a basket e agli altri giochi organizzati: calcio balilla, ping pong, percorso a cavallo, intrattenimento con palloncini e truccabambini
Piazza Podestà:
-“Bimbi in mostra”
Piazza Repubblica:
-Castello gonfiabile e pista per piccoli piloti
Piazza montegrappa – via Marcobi
-Simulazione di ricerca con l’aiuto dei cani cinofili e esposizione di mezzi speciali a cura della Protezione Civile
-Allestimento dell’accademia del Fuoco per i bambini, del percorso minipompiere ed esposizione di mezzi speciali a cura dei vigili del fuoco
Piazza San Vittore:
-Ore 15.30 “Vola Pinocchio” spettacolo dedicato ai bambini
-Dalle 14.30 alle 18, brevi visite guidate alle installazioni dlelo spettacolo
Piazza XX settembre
-Spazio dedicato alle persone non vedenti
Piazza S. Giuseppe
-Festa del pane e della solidarietà, dalle 9 alle 19
-Pizza acrobatica dalle ore 16
Piazza Giovine Italia:
-Dalle 15 alle 18.30 “Artisti sul palco”
-Ore 16.30 spettacolo di ballo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.