Fai e Wwf: “preoccupati dalla terza pista”
Le associazioni nazionali si muovono in difesa del Parco del Ticino. Giulia Maria Mozzoni Crespi: "un danno incalcolabile per tutta la Lombardia"
Alta la soglia di preoccupazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano e del WWF Italia per il recente rilancio dell’ipotesi della terza pista dell’aeroporto di Malpensa. Porterebbe il traffico aereo e i disturbi ancora più a ridosso del fiume, riducendo al minimo la porzione di area naturale del Parco Lombardo della Valle del Ticino. FAI e WWF in proposito propongonoun documento congiunto basato su 4 punti: valorizzazione dell’intero sistema aeroportuale dell’area di Milano (Malpensa, Linate, Orio al Serio) creando migliori collegamenti tra gli scali; correzione dell’errore di progetto che impedisce alle due piste di operare simultaneamente; creazione di un piano aeroportuale per l’intero sistema Nord Italia che individui gli scali da potenziare e li integri con il sistema ferroviario ad alta velocità in fase di completamento; rimodulazione del carico merci per liberare quote di traffico a vantaggio del trasporto passeggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.