“Further”: il nuovo disco dei Chemical Brothers
Esce martedì 15 giugno l'atteso progetto progetto dei due “fratelli chimici”, con nove tracce inedite
Oggi, martedì 15 giugno, esce “FURTHER” (Emi Music), il nuovo atteso progetto dei CHEMICAL BROTHERS. Il disco, settimo album di studio dei due “fratelli chimici”, è un viaggio dinamico e avventuroso oltre i confini della musica dove Tom Rowlands e Ed Simons esplorano le infinite possibilità del loro suono sorprendendo il loro pubblico con il disco più viscerale della loro carriera.
L’album, disponibile nei negozi tradizionali in versione cd, cd+ dvd e doppio LP, è disponibile anche negli store digitali ed è già al secondo posto della classifica dei dischi più venduti su iTunes.
I Chemical Brothers sbarcheranno in Italia l’8 agosto per un esclusivo dj set al DAY OFF MUSIC FESTIVAL (Masseria Solicara – Lecce). Per informazioni www.dayoffmusic.com
Questa la tracklist del disco: “Snow”, “Escape Velocity”, “Another World”, “Dissolve”, “Horse Power”, “Swoon”, “K+D+B”, “Wonders of the Deep”.
La peculiarità di quest’album riguarda il package e i contenuti: i Chemical Brothers hanno scelto di veicolare il loro nuovo lavoro proponendolo come una esperienza audiovisiva, affiancando ad ogni canzone un video. Per questo si sono avvalsi di due collaboratori di lunga data, Adam Smith e Marcus Lyall. In particolare Adam – aka Flat Nose George, apprezzato ora come regista TV (recentemente ha completato il primo episodio della prossima serie di Doctor Who), è il creatore degli sfondi per ogni concerto dei Chemical Brothers sin dal loro debutto live nel 1994.
Dopo 18 anni di registrazioni audio e una certa esperienza maturata nelle nuove tecnologie, i Chemical Brothers hanno ora voglia di uscire dai parametri classici della musica. Il prodotto finale è in tutti i suoi
formati un vero tributo ai consumatori e fans affinchè possano apprezzare la qualità delle registrazioni.
“FURTHER” esce a tre anni dalla pubblicazione e del successo di "We Are The Night" e si presenta come la sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico. Tom & Ed hanno ripreso il modello musicale creato con il loro "Electronic Battle Weapon" e lo hanno trasferito in un intero album.
In questo nuovo lavoro, una collezione sonora che vede i Chemical Brothers meno sobri e più melodici, non ci sono “Guest Vocalists” come in passato perchè Ed e Tom non hanno più bisogno di dipendere da voci celebri. Sono i maestri assoluti dell’elettro-pop e nessuno al mondo è in grado di fare musica come loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.