Galà della moda per la festa di fine anno

Gli studenti dell'Olga Fiorini e del liceo Pantani si ritroveranno aò teatro Fratello Sole per la festa che chiude l'anno scolastico

Gli istituti superiori “Olga Fiorini”e il liceo “Marco Pantani” festeggiano giovedì 10 giugno la conclusione dell’anno scolastico con il tradizionale Galà della moda. L’appuntamento è per le 21 al teatro Fratello Sole di via Massimo d’Azeglio, dove studenti e studentesse del corso per operatore della moda sfileranno sul palcoscenico, indossando abiti da loro stessi disegnati e confezionati.
 
La passerella, patrocinata dalla città di Busto Arsizio, vedrà protagonisti anche gli alunni della scuola di grafica e del liceo “Marco Pantani”, articolato nei due indirizzi Sport e Spettacolo. Oltre che alla sfilata e a un’esibizione di danza dell’allievo Gianmarco Romano, si potrà assistere anche alla rappresentazione teatrale messa in scena dagli studenti dell’istituto, che proporranno un copione tratto dal famoso romanzo di Ray Bradbury “Fahrenheit 451”. “Burn” è il titolo dell’opera, frutto dell’attività svolta dai ragazzi nell’ambito del Progetto Laiv (Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo).
 
 
Dal prossimo anno scolastico, grazie alla riforma Gelmini, verrà potenziato il progetto educativo con il liceo delle Scienze umane, con un orientamento ancora più marcato nel settore dello spettacolo. Il curriculum di studi non prevede, infatti, lo studio del latino, sostituito dalle discipline d’indirizzo, all’interno delle quali si collocano anche lezioni tenute da professionisti e artisti qualificati, che lavorano a vario titolo nel mondo della musica, del teatro e della danza.
 
Una particolare attenzione è inoltre riservata alle lingue straniere, la cui conoscenza è sempre più indispensabile nell’ambito dello spettacolo: proprio per questo, con la riorganizzazione del piano di studi, all’inglese si aggiungerà lo spagnolo.
 
La festa al teatro Fratello Sole sarà seguita, venerdì mattina alle 10.30 al Palayamamay, dalla cerimonia di premiazione degli alunni che si sono classificati ai primi tre posti nelle fasi provinciali e regionali dei campionati sportivi studenteschi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.