“Giovane Italia si è fatta un bell’autogol”
La posizione dei Giovani Padani, che controreplicano all'uscita del gruppo legato al PdL. "La sicurezza interessa noi com loro, ma contro chi protestano?"
…puntuale e inevitabile, la controreplica dei Giovani Padani all’ intervento odierno di Giovane Italia sulla manifestazioneper la sicurezza in stazione
Il Movimento Giovani Padani del Gallaratese, ribadisce di essere d’accordo sulla tematica propagandata durante il presidio di Giovane Italia.
L’unico appunto che ci siamo sentiti di fare è che il presidio inizialmente era stato fatto (citiamo VareseNews) come "Una richiesta rivolta non solo all’amministrazione comunale, ma anche alle FS e al Ministero dell’interno".
Tant’è che si portavano come esempi le situazioni di degrado esterne alla stazione, quindi di competenza dell’amministrazione.
RIASSUMENDO:
Protestano per il degrado della zona limitrofa alla stazione chiamando in causa il Ministero dell’Interno e l’Amministrazione, poi prendono atto che il Ministero sta già facendo il possibile… Con chi se la prendono quindi?
Il giorno prima sono stati in piazza a decantare quanto bene è stato fatto dall’amministrazione PDL-UDC ed il giorno seguente sono sui giornali a manifestare contro ciò che l’amministrazione non ha fatto (o ha fatto male).
A noi è parsa paradossale la situazione in cui si sono trovati: essere costretti a protestare contro sé stessi.
Se invece la protesta non era contro l’Amministrazione (come stanno affermando affannosamente, probabilmente dopo qualche strigliata dei loro big), questi Giovani, hanno speculato su chi ha aderito a questo presidio solo per mettersi in mostra!
Insomma, comunque sia andata veramente, non lo sapremo mai, ma una cosa è sicura: si son fatti un bell’autogol!
Rinnoviamo la disponibilità del Movimento Giovani Padani a supportare sinergicamente con Giovane Italia tutte le azioni mirate alla difesa del territorio, che è poi storicamente una delle battaglie della Lega Nord (uno dei punti saldi per i quali Umberto Bossi combatte dai primi anni ’80).
A patto che però non si tratte di battaglie "promozionali" dove il PDLlino di turno cerca di mettersi in mostra… Si strumentalizzino tra di loro!
Per ultimo, invitiamo il PRESIDENTE (noi abbiamo solo miseri coordinatori, loro nascono già con la camicia…) di Giovane Italia a chiarirsi le idee prima di venire ad accusare noi Giovani Padani di mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini Italiani e dell’inno.
Il Presidente… ops pardon, il Coordinatore del Movimento Giovani Padani del Gallaratese
Andrea Cassani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.