Il Lazzarett vince il palio cittadino

Soddisfazione degli organizzatori per le migliaia di presenze registrate. Il ricavato dell’iniziativa alle iniziati degli oratori e alle missionarie del paese

Ha vinto il Lazzarett, poi San Cosma, Taron e Bell. È stata come al solito una grandissima festa di popolo il Palio della città di Uboldo che si è svolto nei giorni scorsi. Molto alta l’affluenza: tantissime persone per tutta la settimana nonostante il tempo e con picchi di 4/5mila presenze nei week end e alle cerimonie.
«La soddisfazione è grande da parte di tutto il Comitato e delle Contrade – spiegano soddisfatti gli organizzatori -. Il ricavato, come ogni anno, verrà destinato nella sua gran parte alle opere parrocchiali e oratoriane, una parte andrà alle nostre missionarie uboldesi (Suor Caterina in Sudan e Suor Rita in Zambia) e quest’anno abbiamo deciso di devolvere anche una piccola parte del ricavato al Comitato Maria Letizia Verga per la lotta contro la leucemia infantile. L’affetto dimostrato dalla gente ci fa pensare che dovremo ancora di più impegnarci per la XXIV edizione del giugno 2011».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.