“L’agricoltura senza qualità è fatta di uomini senza qualità”
Venerdì pomeriggio manifestazione in piazza San Giuseppe con i ragazzi di Rosarno che distribuiranno le Arance della solidarietà per ricordare "l'altra Calabria", l'altra Italia
Venerdì 4 giugno a Varese le associazioni democratiche e antirazziste organizzano un pomeriggio in p.zza San Giuseppe con i ragazzi di Rosarno, distribuendo le arance della Solidarietà e facendo spremute per i cittadini che vi partecipano.
Le arance provenienti da Rosarno rappresentano una duplice realtà: lo sfruttamento del lavoro e dell’immigrazione clandestina, l’impegno dell’altra Calabria, quella che ogni mattina si alza e lavora con dignità rifiutando i condizionamenti e i soprusi della ‘ndrangheta, "quella fatta di cittadini, di cooperative, di giovani che a schiena dritta e con fierezza vogliono salvaguardare Rosarno e la Calabria".
Queste associazioni vogliono ricordare a tutti i varesini e agli italiani che esiste una Calabria che non fa compromessi con la mafia, orgogliosa della sua cultura e della sua storia, e che lotta senza timore per una nuova Calabria possibile, per un’altra Italia possibile.
L’appello di Giuseppe Monteleone e Giovanni Iannizzi per ArciCalabria MetroMondo è quindi a tutte le forze democratiche varesine, che si riconoscono nei valori di giustizia, legalità, democrazia, affinchè partecipino numerose a questa iniziativa per l’Italia del domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.