“L’agricoltura senza qualità è fatta di uomini senza qualità”

Venerdì pomeriggio manifestazione in piazza San Giuseppe con i ragazzi di Rosarno che distribuiranno le Arance della solidarietà per ricordare "l'altra Calabria", l'altra Italia

Venerdì 4 giugno a Varese le associazioni democratiche e antirazziste organizzano un pomeriggio in p.zza San Giuseppe con i ragazzi di Rosarno, distribuendo le arance della Solidarietà e facendo spremute per i cittadini che vi partecipano.
Le arance provenienti da Rosarno rappresentano una duplice realtà: lo sfruttamento del lavoro e dell’immigrazione clandestina, l’impegno dell’altra Calabria, quella che ogni mattina si alza e lavora con dignità rifiutando i condizionamenti e i soprusi della ‘ndrangheta, "quella fatta di cittadini, di cooperative, di giovani che a schiena dritta e con fierezza vogliono salvaguardare Rosarno e la Calabria".
Queste associazioni vogliono ricordare a tutti i varesini e agli italiani che esiste una Calabria che non fa compromessi con la mafia, orgogliosa della sua cultura e della sua storia, e che lotta senza timore per una nuova Calabria possibile, per un’altra Italia possibile.
L’appello di Giuseppe Monteleone e Giovanni Iannizzi per ArciCalabria MetroMondo è quindi a tutte le forze democratiche varesine, che si riconoscono nei valori di giustizia, legalità, democrazia, affinchè partecipino numerose a questa iniziativa per l’Italia del domani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.