L’Avis premia i bambini di Somma

Sabato saranno consegnati i riconoscimenti ai ragazzi delle scuole che hanno partecipato ai due concorsi della locale sezione

Domenica 13 giugno, alle ore 10.30 nella Sala Giovanni Paolo II della biblioteca di Somma Lombardo, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, ed in occasione del 60°

anniversario di fondazione della sede dell’AVIS, avranno luogo le premiazioni di due concorsi promossi da Avis in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Somma Lombardo.
 
«Il primo – spiega Ivan Zingaro, referente dell’area scuola dell’Avis di Somma – è il concorso LOGO, con cui abbiamo dato ai ragazzi delle classi II e III il compito di ideare il Logo per festeggiare il 60° anniversario di fondazione della nostra sede. (oltre 60 sono stati gli elaborati presentati, difficile è stato il compito della Commissione). Il secondo è il concorso SCUOLA, con cui, da qualche anno a questa parte, durante la primavera, incontriamo i ragazzi delle classi II parlando con loro e facendo comprendere a loro il concetto di Solidarietà, della logica del "saper dare senza ricevere nulla in cambio", e come ogni hanno diamo a loro il compito (chi vuole) di elaborare un testo sulla solidarietà».
 
Durante la mattinata saranno premiati tutti i ragazzi partecipanti ed i primi tre classificati per ogni concorso. «Come AVIS Somma Lombardo – conclude Zingaro – crediamo molto nel rapporto con i giovani, i quali rappresentano il nostro futuro, crediamo che se fin da piccoli comprendono il concetto di "aiutare", il concetto di "solidarietà", questo rappresenti un bagaglio culturale che si potranno portare per tutta la vita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.