La mia rotonda è più bella della tua
Stiamo raccogliendo le foto delle rotonde che caratterizzano la nostra provincia. Inviateci anche le vostre. Nel sondaggio vi chiediamo di votare
Che cosa rende "riconoscibile" un paese? Sono molti elementi: la piazza, i monumenti, i municipi e… le rotonde.
Da quando sono diventate l’alternativa agli odiosi semafori è partita una sorta di "gara" tra i piccoli o i grandi centri urbani per abbellire o caratterizzare le rotonde (nella foto quella di Gavirate, con panchina su "vista traffico") . E così sono spuntati fiori e alberi un po’ ovunque ma non solo: anche monumenti di vario genere, dedicati agli alpini, o alle industrie della zona con simboli o vere e proprie macchine "in disuso". A Varese poi, patria dell’aviazione, non mancano gli aerei. E via di questo passo.
Abbiamo deciso così di imbastire un concorso che è più che altro un gioco e un omaggio alle rotonde che "ci tengono compagnia" sulle strade della nostra provincia. Vi proponiamo una carrellata delle prime foto che abbiamo scattato. E chiediamo anche a voi di inviarcene altre, rotonde che voi conoscete e che, forse, la maggior parte di noi non ha mai visto perchè in luoghi poco frequentati. Con il sondaggio vi chiediamo di votare quella che vi piace di più. Oggi partiamo con la "sfida" tra il primo gruppo di rotonde, una decina. Ogni settimana ne proporremo altre. E le vincitrici di ogni gruppo si affronteranno nella finale.
(Le foto vanno inviate a redazione@varesenews.it. Oggetto: "concorso rotonde", il nome del paese, dello sponsor che ha la responsabilità della manutenzione della rotonda, oltre a quello dell’autore dell’immagine. Le foto dovranno avere le seguenti dimensioni: 500 x 400 pixel)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.