Le analisi arrivano sul tuo pc

Tecnologia, software e logistica sono tre delle carte vincenti dell'esperienza della Toma, un laboratorio di analisi all'avanguardia

 tomaÈ un codice a barre a guidare ogni processo nei vari laboratori di analisi della Toma. 
"Non c’è alcuna possibilità di errore umano", afferma sicuro Federico Maggi, presidente della società.
Appena un cittadino entra nella struttura gli viene assegnato un bar code e con questo un user name e una password con cui potrà accedere direttamente da casa ai propri referti.
L’altro punto di forza organizzativo è nella logistica perché la Toma ha predisposto uno speciale kit per recapitare i campioni analisi già con i propri codici a barre e pronti per essere esaminati.
"Abbiamo tre persone che si occupano dell’evoluzione dei nostri software. Questo ci ha permesso di risolvere molti problemi, continua Maggi, –  e l’informatica ci aiuta a svolgere sempre meglio il nostro
tomalavoro".
Un esempio importante viene proprio dall’identificazione dei campioni attraverso il codice a barra. Marco Moroni, responsabile del settore informatico, ha trovato il sistema di "attaccare" un’etichetta su un vetrino con uno spazio limitatissimo. Una vera svolta per la sicurezza del lavoro svolto perché ogni anno si tratta di veicolare decine di migliaia di provette e in ogni passaggio l’errore umano rischierebbe di compromettere seriamente la bontà delle attività.
A questo va poi aggiunta la comodità per l’utente che non deve spostarsi per avere i referti e può tenerli archiviati con la possibilità di riesaminarli in qualsiasi momento.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.