Le api invadono Piazza Grande

Lo sciame si è concentrato sul palco che ospita i concerti prima delle partite del mondiale

api locarnoLe api tornano a creare scompiglio nel centro di una città. Questa volta uno sciame in fase di trasloco ha scelto la Piazza Grande di Locarno.Poco dopo le 13 gli insetti si sono radunati a poca distanza dalle bancarelle del mercato, proprio vicino al palco che ospita i concerti che precedono le partite dei mondiali creando un po’ di scompiglio. Sul posto sono giunti alcuni agenti della Polizia comunale ed è stato contattato uno specialista che ha posizionato un’arnia dove è stata dirottata la regina, seguita dal resto dello sciame. Non è il primo caso eclatante quest’anno di invasione di api nelle piazze. Pochi mesi fa erano state segnalate nella centralissima piazza San Babila a Milano e nei pressi della sede del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.