Le bici corrono per la valle, in memoria di Angelo Canavesi
Gara ciclistica, organizzata dalla società che porta il nome del padre Severino, in memoria del benzinaio ucciso nel suo distributore di Prospiano 4 mesi fa
In memoria di Angelo Canavesi, ieri mattina (domenica), 150 atlete provenienti da diverse regioni del nord-Italia si sono date appuntamento a Gorla Minore per la prima gara ciclistica dedicata al benzinaio ucciso in un tentativo di rapina lo scorso 22 febbraio (proprio domani saranno 4 mesi dal suo assassinio), nel suo distributore di Prospiano, a Gorla. Angelo Canavesi era un grande appassionato di ciclismo e in gioventù era arrivato a correre per una squadra professionistica, sulle orme del padre Severino che fu un grande campione del ciclismo varesino negli anni ’30. La gara si è svolta nonostante il maltempo e le atlete, tra le quali le ragazze della società ciclistica Canavesi di Gorla (squadra tutta al femminile), hanno percorso le strade della Valle Olona. Alla premiazione hanno preso parte anche i figli di Angelo (Sara ed Emanuele) e la moglie Angela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.