Lite tra Candiani e opposizione. Il sindaco: “Non chiedo scusa”
Al termine del consiglio comunale il primo cittadino ha “mandato” il consigliere Scrivo. Il Pd: “comportamento inaccettabile”
Nuova bagarre dopo il consiglio comunale tra il sindaco Candiani e i banchi dell’opposizione. Al termine della seduta di lunedì sera si è infatti accesa una pesante discussione in cui da parte del primo cittadino è uscito un “Va a cagare” rivolto al consigliere comunale del Partito democratico Pino Scrivo. Consigliere che aveva chiesto a Candiani di ritirare la firma dalla petizione “Zero consumo di suolo” promossa da Legambiente.
Scrivo aveva sostenuto che l’operato dell’amministrazione tradatese degli ultimi anni andrebbe in senso opposto rispetto allo spirito della petizione. Terminato il consiglio è così scattato il diverbio tra i due. «Il comportamento tenuto nell’occasione da Stefano Candiani nella principale sede istituzionale cittadina – commenta il capogruppo del L’Ulivo per Tradate, Luca Carignola – non è certo da Primo cittadino ma è anzi gravissimo e inqualificabile, è al di fuori di ogni logica e va ben oltre la normale dialettica politica. Pretendiamo immediate e pubbliche scuse».
«Loro pretendono le scuse? Casomai sono io che pretendo delle scuse, ma sono disposto a perdonare – risponde Candiani -. Loro devono piantarla di provocare costantemente, andando a fare insinuazioni, avanzando calunnie o menzogne durante il consiglio comunale. Se provocano devono essere consapevoli che può scappare una frase come quella. Il consigliere Scrivo, prima di dirci di ritirare la firma dalla petizione, dovrebbe dire perché lui stesso non ha firmato quel documento. Non ho alcunché da scusarmi, non avendo offeso nessuno. Non si può solo provocare, provocare e provocare; c’è un limite e una dignità anche per le persone che hanno la scorza più resistente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.