Marta Morazzoni presenta “La nota segreta”

Per la prima volta la scrittrice, che risiede in città, presenterà un suo romanzo. Appuntamento al chiostrino di via Borgo Antico alle 21

Venerdì 11 giugno, alle ore 21:00, le giornaliste Rosi Brandi e LauraCampiglio presenteranno a Gallarate il nuovo libro di Marta Morazzoni, “La nota segreta” (editore Longanesi).

L’incontro con la scrittrice si terrà nella Sala della Liberazione presso il Museo della Società Gallaratese per gli Studi Patri, in Via Borgo Antico. È la prima volta per Marta Morazzoni a Gallarate: fino a oggi aveva sempre preferito presentare i suoi libri in città diverse da quella in cui risiede. La presentazione è stata organizzata, congiuntamente, dalla Libreria Carù e da tre associazioni culturali gallaratesi: Associazione Mazziniana, Circolo Garibaldi e Circolo L’Incontro.

La scrittice gallaratese Marta Morazzoni che, come scrive Pietro Citati "possiede il dono naturale di una narratrice storica", si appresta a festeggiare il 25° anniversario come scrittrice.

Il suo primo libro, “La ragazza col turbante”, è del 1986 e ha avuto uno
straordinario successo di critica e pubblico sia in italia che all’estero,
dove è stato tradotto in nove lingue.
Fra le pubblicazioni successive ricordiamo “L’invenzione della verità” (Premio selezione Campiello), “Casa materna” (Premio selezione Campiello), “L’estuario”, “Il caso courrier” (Premio Campiello e Indipendent Foreign Fiction Award 2001), “Una lezione di stile” e “Un incontro inatteso con il consigliere Goethe”. “La nota segreta” è un romanzo storico, d’amore e di avventura ambientato nella prima metà del 1700: Paola Pietra, giovane contessa a cui è stata imposta la clausura nel monastero di Santa Radegonda a Milano, fugge e affronta un lungo viaggio in terre straniere rivendicando il proprio diritto a vivere e amare contro ogni imposizione…
 
La presentazione è aperta a tutta la cittadinanza, con ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.