Parco RTO on-line: il verde a tre dimensioni
Nel nuovo sito dell’area sovracomunale è possibile vedere le foto a 360 gradi di qualsiasi punto
Il parco Rto on-line con un sito a tre dimensioni dove è possibile “cliccare” su qualsiasi punbto e vedere a 360 gradi cosa c’è intorno. L’indirizzo è parcorto.360map.it ed è accessibile da pochi giorni. «Il parco può essere interamente percorso a piedi o in montan-bike – spiegano i promotori dell’iniziativa -, infatti sono stati puliti ed indicati tutti i principali sentieri, ma può anche essere navigato in rete, infatti la dorsale principale che va da Schianno a Lonate Ceppino è stata mappata con il metodo “Street- Level” e messa in rete». Il parco Rile-Tenore-Olona meglio conosciuto come RTO, prende il nome dai tre torrenti che ne attraversano gran parte del territorio. Istituito come parco di interesse sovra comunale ai sensi della legge regionale 86 del 1983 e stato riconosciuto dalla Giunta provinciale con delibera 46 del 22 febbraio 2006. Fanno parte del parco nove comuni: Carnago, Caronno Varesino, Gornate Olon, Gazzada Schianno, Lonate Ceppino, Lozza, Morazzone e Castiglione Olona, che svolge anche il ruolo di Ente Gestore.
Mille e 600 ettari di un territorio che si estende dalle porte del comune di Varese fino a raggiungere i confini del gallaratese. Un’area importante agricola-boschiva, ma anche un vasto patrimonio storico-culturale, monumentale ed archeologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.