Porte aperte al Villaggio Sos di Morosolo: una festa per tutti

Domenica 6 giugno la struttura organizza una giornata in allegria con pranzo all'aperto, momenti di incontro e i lavori artistici dei ragazzi

Un momento della giornata porte aperte del 2009 al Villaggio Sos di MorosoloIl posto è bellissimo, la struttura svolge da anni un compito prezioso per la tutela dei minori e le persone che la animano sono tutte da conoscere. Se aggiungiamo la possibilità di un pranzo all’aperto, di conoscere i progetti di questo luogo di accoglienza per bambini e ragazzi e una mostra di lavori eseguiti dagli studenti del centro e del Liceo Artistico, ecco il programma della Festa di  Primavera che il Villaggio Sos di Morosolo organizza per domenica 6 giugno.

Il programma della giornata a porte aperte prevede alle 11 un momento di incontro con i responsabili del Villaggio Sos che presenteranno bilanci e progetti della struttura; alle 11.15 sarà celebrata la Messa, poi tutti a pranzo con il risotto e i salamini alla griglia dello chef Giorgio.

Nel pomeriggio si potrà visitare il Villaggio con il suo bellissimo parco e la famosa casa sull’albero, le strutture e i servizi offerti  alle famiglie (come il micro-nido per i più piccini e il campo estivo.

Per l’occasione sarà allestita anche una mostra  di vetri e plexiglass decorati a mano dai ragazzi della scuola Vidoletti e del Villaggio, guidati dal professor Cuzzupè e saranno presentati anche i bozzetti del nuovo murales del campo di calcetto realizzati dagli allievi del Liceo Artistico di Varese, guidati dai professori Scazzosi e Zuliani.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione per chi vuole partecipare al pranzo (telefonare al numero 0332 826 009 interno 1).

Il Villaggio Sos è a Casciago (località Morosolo) in via Emiliani 3
www.villaggiososmorosolo.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.