“Quanto vale il tuo lavoro?”

Dal 10 giugno cineforum "sotto le stelle" da Migrando con le aperture serali in occasione dei giovedì sera in centro. Questa sera "concerto itinerante" con Mamabluegrassband

A partire da giovedì 3 giugno cominciano le aperture estive di Migrando la Bottega, che offre la possibilità agli amanti dello shopping serale di fare acquisti equi e solidali sotto le stelle. Inoltre anche quest’anno il cortile di Via Pozzi sarà animato da Corteincircuito 2010 con un fitto programma di eventi, musica e proiezioni all’aria aperta.

Il 3 giugno si parte con la Mamabluegrassband (http://www.mamabluegrass.com/) che, con un inusuale concerto itinerante, "stravolgerà" le vie del centro e cercherà di fare quanti più proseliti possibili con l’obiettivo di coinvolgere e rivelare cosa Migrando ha in serbo per l’estate. A seguire presentazione ufficiale del programma e mangia&bevi "critico" in cortile.
Per i restanti giovedì di giugno sarà un cineforum sotto le stelle dal titolo “Quanto vale il tuo lavoro?”
a far riflettere su una tematica quanto mai bollente ed attuale. Il lavoro, dimensione vitale della nostra società e luogo di realizzazione della propria umanità, ma spesso teatro di conflitti e fonte di preoccupazioni.
Debito di Ossigeno”, docu-film di Giovanni Calamari (sarà presente il regista), “Workingman’s death” documentario di Michael Glawogger e il classico di Ken Loach “In questo mondo libero” saranno le pellicole proposte.
Infine, giovedì 1 luglio, in collaborazione con l’associazione26per1, i riflettori si accendono sul cantautore americano Dead Western (http://www.myspace.com/soundsofloveandspace) per cui non esistono definizioni di genere (provare per credere).

L’appuntamento è ogni giovedì sera a partire dalle 21.30, presso Migrando la Bottega, Via Pozzi 3, Busto Arsizio.

Sulla pagina facebook di Migrando sarà possibile visionare l’intero programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.