“Raffica di furti in viale Belforte”

Il Pd afferma che nonostante i proclami del ministro Maroni la criminalità è sempre quella di prima

 Il ministro Maroni, da Varese, ha, in più occasioni, cercato di dettare la linea del governo in tema di sicurezza.

Non è certo un caso se, nella nostra città, si è tenuto il G6 e se, spesso, viene il capo della Polizia Manganelli.

Da Varese, Maroni ha lanciato il Patto per la sicurezza dei laghi e il numero unico per le emergenze.

Tuttavia, da qualche tempo a questa parte, si sta verificando una raffica di furti, dopo quelli avvenuti in piazza Biroldi e in viale Borri, anche in viale Belforte.

Solo nelle ultime due settimane ben cinque attività commerciali sono state visitate dai ladri. Non era mai successo prima!

Cosa intendono fare le Istituzioni, al di là di dibattiti e vertici più o meno utili, per affrontare seriamente una situazione che sta diventando sempre più critica, rischiando di mandare in frantumi l’immagine di Varese come prototipo nazionale di sicurezza e di quieto vivere?
Noi varesini, come tutti i lombardi, paghiamo 12.456 euro a testa all’anno di tasse. Siamo i più tartassati in Italia da un governo di centrodestra (PDL e Lega) che aveva promesso di non mettere le mani nelle tasche degli italiani. Paghiamo così tanto, fra le altre cose, anche per sentirci sicuri.
Perché, nonostante tutti i proclami di PDL e Lega, continuano a mancare risorse economiche adeguate per la prevenzione e la repressione dei crimini?

Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale pretenda dal governo un intervento immediato e deciso per garantire la sicurezza della nostra città non solo in centro ma anche nelle castellanze e nei rioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.