Samarcanda fa centro
Pienoen alla giornata di festa "bio" organizzata da L'Alveare con i gruppi dia cquisto solidale Apegas e Gasprint
Successo pieno per Samarcanda, giornata di festa dedicata al mercato biologico, al consumo critico e alle biodiversità organizzata dall’Associazione L’Alveare con il patrocinio del Comune nel cortile di via Pozzi 3, vero hub dell’associazionismo. L’evento nasceva dai gruppi di acquisto solidale (GAS) Apegas e Gasprint di confrontarsi e raccontarsi, di condividere nuovi pensieri e nuove pratiche sui diversi modi di acquistare e di consumare. Tutto nell’ottica del prodotto come soggetto di un progetto, in chiave "bio" e solidale, di sostenibilità ambientale, etica ed economica.
Dopo il pomeriggio con laboratori sull’agricoltura biologica sul balcone e sulla biodoversità e un seminario seminario sempre a tema bio il pienone è proseguito anche fra salamelle, patatine e assaggi vari in vista di una serata con animazione, per chiudere al meglio un sabato diverso ed originale, non "contro" qualcosa ma "per" un differente modello di consumi, di economia e perchè no di socialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.