Skate sul Belvedere per aggiustare una rampa
La rampa per lo skateboard, donata ai ragazzi di Castronno, giace inutilizzata nell’area dove è stata poggiata ormai oltre un anno fa. Ora una gara per finanziare il restauro
La rampa per lo skateboard, donata ai ragazzi di Castronno, giace inutilizzata nell’area dove è stata poggiata ormai oltre un anno fa.
È dei ragazzi dell’associazione giovanile Terven di Castronno, che è già riuscita a mettere in piedi un’area per lo skate nei pressi della scuola media.
Questa nuova rampa però richiede dei lavori di restauro e così gli skater si stanno dando da fare per raccogliere qualche fondo per finanziare l’opera.
In quest’ottica l’associazione ha aderito alla festa “Azzate ai giovani” organizzando una gara di skate alla quale sarà possibile aderire con una quota d’iscrizione di 5 euro che andrà in parte a finanziare la rampa e in parte comprende una consumazione di un panino e una bevanda per i partecipanti.
La gara inizia alle ore 16 di mercoledì 2 giugno con le qualificazioni, ma è opportuno arrivare con un po’ di anticipo per le iscrizioni.
Si tratta di un “Game of skate”, una gara che si svolge in diverse manche di due o tre persone in cui il primo skater deve fare un trick e quelli dopo devono riuscire ad imitarlo finché qualcuno non sbaglia e prende una lettera della parola “skate”.
I premi sono forniti dallo negozio di skate di sesto Calende "Soda’s skateshop and tattoo".
(Sotto un filmato del Game of skate)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.