Un’estate di giochi con Dino e Saura

Due giovani e simpatici dinosauri saranno i protagonisti dell'estate alla scuola materna che aprirà le porte ai bimbi dai 3 agli 8 anni

Il centro ricreativo estivo "Giocainsieme" previsto dalla scuola materna di Malnate per i mesi di Luglio e Agosto 2010 avrà come tema conduttore “Dino & Saura e i loro amici”.
Dino e Saura sono due giovani dinosauri simpatici, curiosi e pasticcioni. Amano molto viaggiare e fare nuove conoscenze.
Partendo da questo presupposto di settimana in settimana gli educatori narreranno le vicende dei due amici che, attraverso gli incontri con personaggi (verosimili o ripresi da storie e cartoni animati) e realtà differenti (contesti sociali, climi, ambienti naturali), diventeranno il punto di partenza per i laboratori artistici, per i giochi e per la festa finale.
Si prevede di utilizzare piscine gonfiabili da tenere nel cortile della scuola da utilizzare sia per i più piccoli sia per l’organizzazione dei giochi con l’acqua.
Escursioni e passeggiate saranno proposte in vari momenti, comunicati ai genitori attraverso il programma settimanale distribuito il primo giorno o ogni venerdì per la settimana successiva.
Si ritiene di proporre il momento del sonno per i bambini più piccoli o per coloro che ne faranno richiesta.
Il Centro Ricreativo Estivo si svolgerà prevalentemente presso la sede della Scuola Materna di Malnate. Sono, altresì, previste uscite, gite ed escursioni.
Il periodo di apertura sarà dal giorno Lunedì 5 Luglio 2010 al giorno Venerdì 28 Agosto 2010, con una settimana di interruzione del servizio dal 9 al 13 Agosto. Le attività si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00.
È previsto l’accoglimento di bambini dai 3 ai 6 anni (fascia scuola dell’infanzia) e dai 6 agli 8 anni (biennio della scuola primaria, fino alla seconda classe frequentata). Verrà, dunque, offerto un servizio parallelo per i due tipi di utenze.
Sarà attivo il servizio di cucina interno per il mese di Luglio, si richiederà la fornitura dei pasti ad una ditta di catering per il mese di Agosto, quando il personale di cucina sarà in ferie.
 Per i bambini della scuola primaria verranno predisposti due momenti nell’arco della settimana per lo svolgimento dei compiti delle vacanze.
 Nel corso delle ultime settimane parte dell’attenzione, delle energie e del tempo saranno incentrati sulla preparazione della festa finale organizzata la sera di Venerdì 28 Agosto.
Si prevede, tuttavia, di organizzare un momento di festa anche al termine del mese di Luglio in modo da far partecipi quei bambini che non proseguiranno nella frequenza nel mese di Agosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.