Un Superbly 36 vigilerà il Lago Maggiore
È stato inaugurato questa mattina a Laveno Mombello il nuovo mezzo in dotazione alla Polizia nautica della Provincia di Varese
È stato inaugurato questa mattina a Laveno Mombello il nuovo mezzo in dotazione alla Polizia nautica della Provincia di Varese. Si tratta di un Superbly 36 Professional, un mezzo versatile e che consente un miglior utilizzo anche quando le condizioni meteo non sono ottimali.
Alla cerimonia di inaugurazione del mezzo, oltre a Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Croce rossa, Protezione civile, polizia locale, sindaci, assessori e consiglieri dei Comuni del Verbano, erano presenti Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese, Graziella Giacon, Sindaco di Laveno Mombello; il Comandante della Polizia Nautica Lucio Semenzato, il Dirigente di tutti i corpi della Polizia provinciale Angelo Gorla, il Presidente della Commissione Sicurezza della Provincia di Varese Elena Sartorio, il Viceprefetto Mariano Savastano.
«Con l’inaugurazione di questo mezzo – ha dichiarato il presidente delle Provincia di Varese Dario Galli – andiamo a implementare le possibilità di intervento in termine di sicurezza. Il nuovo mezzo è poi a disposizione della Squadra nautica proprio in un periodo strategico come l’estate. L’amministrazione provinciale sta lavorando con intensità per migliorare l’organizzazione delle forze di sicurezza sul territorio, attraverso una riorganizzazione funzionale al fine di garantire una maggior presenza sulle acque e sulle strade in termini di uomini e di orari. Stiamo lavorando in sinergia con le amministrazioni locali e con tutte le altre forze dell’ordine. Uno dei nostri obiettivi è quello di rilanciare l’attrattività turistica del nostro lago e la garanzia di una maggior sicurezza, anche sotto il profilo della percezione, è il miglior biglietto da visita che possiamo presentare sia ai nostri cittadini residenti, sia ai tanti turisti che scelgono di visitare il nostro territorio».
Soddisfatto anche il Sindaco di Laveno Graziella Giacon: «Laveno sta diventando un punto di riferimento anche in tema di sicurezza delle acque. Ringrazio la Provincia di Varese per la grande collaborazione e il Comandante della Polizia Nautica Lucio Semenzato, poiché in questi mesi ho potuto conoscere e apprezzare quanto sta facendo insieme ai suoi uomini e in collaborazione con le altre forze dell’ordine per la sicurezza e per la prevenzione».
All’inaugurazione era presente anche il Viceprefetto Mariano Savastano: «Vorrei sottolineare l’importante collaborazione tra Prefettura e Amministrazione provinciale su molte tematiche, tra le quali anche quella della sicurezza dei laghi e del territorio, attraverso un importante lavoro che coinvolge anche gli altri Enti locali e tutte le forze di polizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.